Donare ora

Il sito della CBM Missioni cristiane per i ciechi nel mondo utilizza cosiddetti cookie. Consultandone le pagine, vi dichiarate d’accordo con tale impiego. Leggete la dichiarazione sulla protezione dei dati.

Accettare

Sviluppo inclusivo in seno alla comunità

Lo sviluppo inclusivo in seno alla comunità per le persone disabili (CBID) è un approccio alla collaborazione allo sviluppo. Con questo principio la CBM pone al centro i mutamenti sociali innescati dalle persone con disabilità, dalle loro famiglie e comunità perché possano prendere parte con pari diritti alla vita sociale e alle comunità di appartenenza.

Muoversi a doppio binario

La CBM prova a lavorare sempre a doppio binario: sul piano dell'individuo ma anche sul piano della comunità, per possibilità e diritti uguali per le persone disabili.

I programmi aumentano l'efficacia

La CBM lavora con programmi, nei quali singoli progetti si rafforzano e si completano reciprocamente. Grazie a questo collegamento di programmi e progetti possiamo raggiungere maggiori risultati.

I partner

La CBM lavora su diversi piani con diversi partner. Sempre quando è possibile, vengono impiegati anche esperti del luogo.  

Condividere contenuto

Logo CBM Missioni cristiane per i ciechi nel mondo, Pagina di arrivo