Il sito della CBM Missioni cristiane per i ciechi nel mondo utilizza cosiddetti cookie. Consultandone le pagine, vi dichiarate d’accordo con tale impiego. Leggete la dichiarazione sulla protezione dei dati.

Accettare

A proposito di noi

Visione, mandato e valori della CBM Missioni cristiane per i ciechi nel mondo, una organizzazione attiva in tutto il mondo nella cooperazione allo sviluppo.

La visione della CBM

Tutte le persone handicappate nelle regioni in sviluppo hanno le stesse possibilità degli altri di partecipare alla vita e di esprimere il loro potenziale. Le malattie e la povertà che provocano disabilità sono sconfitte.

Il mandato della CBM

La CBM Missioni cristiane per i ciechi nel mondo è un’organizzazione cristiana per lo sviluppo attiva a livello internazionale, che si adopera a favore dei ciechi e dei disabili in Africa, Asia e America latina. I suoi compiti sono: prevenire l’insorgere degli handicap, prestare assistenza medica, promuovere l’integrazione e fare in modo che i disabili diventino membri della società a pieno titolo. La CBM fornisce aiuti allo sviluppo e d’emergenza senza distinzione di fede, etnia, provenienza e genere. Inoltre, essa informa e sensibilizza l’opinione pubblica e le autorità.

 


Un bimbo sorridente della Tanzania con un occhio bendato.
Annuary ha ricevuto un «miracolo»: in una clinica della CBM in Tanzania il bimbo di quattro anni è stato operato e liberato dalla cataratta congenita all’occhio destro.

I valori della CBM

Per le persone handicappate
Ci impegniamo per fare in modo che le persone handicappate delle regioni povera siano incoraggiate, curate, integrate e considerate membri della società a pieno titolo.

Cooperazione allo sviluppo a lungo termine

Collaboriamo con organizzazioni partner del luogo e formiamo specialisti locali, aiutandoli ad ampliare, potenziare e migliorare i servizi a favore delle persone disabili.

Partenariato

Sviluppiamo i nostri aiuti d’accordo con i partner in loco e nel rispetto reciproco. Dimostriamo stima e riconoscenza ai donatori e ai partner.

Professionalità
Acquisiamo continuamento nuove conoscenze grazie allo scambio di esperienze con i partner di progetto, la CBM Internazionale, altre istituzioni e organizzazioni. In tutto quello che facciamo puntiamo alla massima qualità ed efficacia. 

Integrità
Gestiamo i mezzi affidatici in modo affidabile e trasparente. Annettiamo grande importanza alla protezione delle persone più vulnerabili, segnatamente donne e bambini disabili.

Comunicazione rispettosa
Comunichiamo in modo trasparente e rispettiamo il parere e la cultura degli altri.

Approccio cristiano
Ci adoperiamo per adempiere il nostro mandato nel senso dell’amore cristiano per il prossimo seguendo l’esempio di Gesù.

Cooperazione internazionale
Adempiamo il nostro mandato cooperando con la CBM Internazionale nel suo complesso.

Condividere contenuto

Logo CBM Missioni cristiane per i ciechi nel mondo, Pagina di arrivo