Il sito della CBM Missioni cristiane per i ciechi nel mondo utilizza cosiddetti cookie. Consultandone le pagine, vi dichiarate d’accordo con tale impiego. Leggete la dichiarazione sulla protezione dei dati.

Accettare

Il vostro impegno è determinante

Per coloro che vivono nella povertà e sono disabili il vostro impegno è veramente importante. Aiutate intere famiglie a fuggire dalla spirale della miseria e della disabilità o a non cadervi.

Un team di medici durante un’operazione all'occhio.
Anche le imprese sostengono l’attività oculistica della CBM. Foto: CBM/argum/Einberger

Voi rendete possibile l’istituzione e il potenziamento di servizi sanitari e riabilitativi legati al territorio. Con il vostro contributo queste persone per la prima volta ricevono un’assistenza preventiva o riabilitativa. Donate agli adulti e ai bambini affetti da disabilità la possibilità di accedere all’istruzione e al lavoro. Persone poverissime sono rese capaci di abbattere le barriere e di manifestare tutto il loro potenziale nel loro ambiente. Per mezzo della CBM aprite loro le porte a una qualità di vita e a un futuro dignitosi.

Siamo a vostra disposizione nel consigliarvi per trovare il progetto che corrisponde alle vostre idee o alla strategia della vostra impresa. Sarete informati su come il vostro contributo abbia avuto effetto sulla vita delle persone. Attraverso le nostre relazioni e fotografie potrete appassionare all’impegno assunto i vostri collaboratori, i clienti e l’opinione pubblica.

I vostri vantaggi

  • Giovare alla vostra immagine
    Utilizzate la vostra collaborazione con la CBM per dare una carica positiva al vostro marchio. In Svizzera più di 30‘000 persone affidano le loro donazioni alla CBM. La CBM Svizzera è certificata con il marchio Zewo (Servizio svizzero di certificazione per le organizzazioni d'utilità pubblica che raccolgono donazioni).
  • Tenere unito il vostro team
    Lasciate che i vostri collaboratori partecipino al vostro engagement, si identificheranno maggiormente con l’azienda. Mettiamo volentieri a vostra disposizione documenti corredati da foto dei nostri progetti.
  • Potenziare l’operosità
    Gli esempi di vita delle regioni povere risveglieranno sentimenti di gratitudine e di gioia nel vostro team spronando i vostri collaboratori ad andare avanti sulla strada della loro vocazione e ad impegnarsi quotidianamente per un mondo migliore. 
  • Scoprire l’inclusione
    Inclusione significa riconoscere il potenziale delle persone con disabilità. Legando anche loro alla vostra impresa, ambedue le parti profitteranno della conoscenza, delle relazioni premurose e di una giovevole e utile coesione.  
  • Propugnare sentimenti etici
    Essere sempre più coscienti di agire eticamente e responsabilmente: il benessere del singolo è completo soltanto se unito al benessere di tutti.

Offerte e suggerimenti

Una madre indiana tiene in braccio il suo figlioletto dopo l'operazione della cataratta.
Il piccolo Fasil dell’India, grazie a un’operazione alla cataratta può vedere di nuovo.

Ispiratevi alle nostre offerte e ai nostri suggerimenti.

ritratto di mark schmid

Il vostro interlocutore

Se abbiamo risvegliato il vostro interesse, Mark Schmid, responsabile per i programmi internazionali, sarà lieto di rispondervi: 044 275 21 74 o mark.schmid@STOP-SPAM.cbmswiss.ch.

Condividere contenuto

Logo CBM Missioni cristiane per i ciechi nel mondo, Pagina di arrivo