Il sito della CBM Missioni cristiane per i ciechi nel mondo utilizza cosiddetti cookie. Consultandone le pagine, vi dichiarate d’accordo con tale impiego. Leggete la dichiarazione sulla protezione dei dati.

Accettare

Partecipare ora!

Le persone come voi costituiscono i pilastri dell’aiuto offerto dalla CBM. Forse vi domandate «che cosa potrei fare ancora per le persone svantaggiate?». Oltre a fare delle donazioni personali potete impegnarvi validamente. Qui di seguito trovate alcune idee per un’iniziativa benefica.

Scena di un teatro con due bambine: una seduta su una sedia a rotelle e l’altra e ipovedente.
Alcuni bambini hanno persino recitato in teatro a favore della CBM

Festa di beneficenza
Festeggiate un anniversario, un compleanno o il Natale con i vostri cari. Raccogliete offerte a favore delle persone con disabilità e motivate i vostri parenti a sostenere quest’iniziativa.

Una rinuncia gratificante
Rinunciare al cioccolato, al vino, alla carne, a uscire, al cinema….? Donate il denaro risparmiato!

Redigere un bilancio dei risparmi per chi ha bisogno
Avete percorso 10'000 chilometri senza un incidente o un guasto? Avete ammortizzato più volte un apparecchio? Perché non portare gioia con quanto risparmiato?

Mercatino delle pulci
Lo scaffale è pieno di libri? Ci sono troppe stoviglie nell’armadio? Allora è il momento di organizzare un mercatino delle pulci per vendere le cose migliori ma non indispensabili a favore della CBM!

Bazar
Calzini, sciarpe, giocattoli di legno, oggetti in ceramica, siete appassionati di lavori manuali? Perché non unirsi ad altre persone con gli stessi interessi, per lavorare insieme e vendere i vostri prodotti?

Stimolate anche altre persone a organizzare un’iniziativa benefica. Raccomandate di aiutare la CBM: con soli 50 franchi per esempio rendete possibile un’operazione che salva la vista. Gli organizzatori possono stabilire lo scopo della beneficenza. Queste iniziative benefiche sono adatte a gruppi di persone di tutte le età, uniscono e procurano gioia. 
 

ritratto di Stefan Leu

Il vostro interlocutore

Avete bisogno di volantini, di pubblicazioni o di manifesti?

Per questo e per altre domande siamo a vostra disposizione con il numero di telefono 044 275 21 87 o con il contatto info@STOP-SPAM.cbmswiss.ch.

Vi ringraziamo di cuore per investire la vostra generosità e il vostro talento per le persone disabili!  

Condividere contenuto

Logo CBM Missioni cristiane per i ciechi nel mondo, Pagina di arrivo