Fare del bene oltre la vita
Riflettere sui destinatari del proprio lascito è espressione di un profondo senso di responsabilità. Molte persone desiderano fare del bene anche oltre la vita. Noi spieghiamo come sostenere ad esempio le persone con disabilità.
Assieme ai suoi partner locali, la CBM persegue lo scopo di ridurre le disabilità evitabili, di mettere le persone con disabilità in condizione di far valere i propri diritti e di dar vita a comunità inclusive, forti e basate sulla parità di diritti.
Grazie ai nostri donatori, nel 2021 gli aiuti della CBM hanno raggiunto 5,48 milioni di persone con disabilità. Abbiamo fornito cure oftalmologiche a 1,4 milioni di persone ed eseguito 411'000 operazioni agli occhi. Hanno ricevuto cure mediche o sostegno in modo inclusivo 143'000 persone con disabilità fisiche e 110'000 persone con disabilità uditive. La CBM ha eseguito aiuti d’emergenza a più di 150'000 persone.
Servono altri aiuti a lungo termine
Il bisogno resta comunque grande. Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), una persona su sette nel mondo ha un handicap. L’80 per cento di esse vive nelle regioni povere. Disabilità e indigenza si alimentano reciprocamente innescando un pericoloso circolo vizioso. Per questo motivo, la CBM concentra il suo lavoro in regioni particolarmente colpite dalla povertà.
Abbiamo quindi bisogno di un sostegno a lungo termine che ci consenta di assicurare i nostri aiuti ai più bisognosi anche in futuro!
L’opuscolo della CBM informa su come redigere un testamento e trasmettere la propria solidarietà alle persone con disabilità anche oltre la vita.
Condividere contenuto
Stampare contenuto
Seite drucken