Grave carestia in Africa

Vaste zone dell’Africa soffrono della più grave crisi alimentare da decenni. Ogni giorno muoiono persone di fame e di sete. Le persone più in pericolo sono i bambini e le persone disabili. La CBM aiuta in modo ampio in Niger, il paese più povero del mondo. 

Donazioni e regali che aiutano

Un’operazione della cataratta, un apparecchio acustico, una correzione del piede e molto altro: Nel nostro catalogo delle donazioni grazie alla sua donazione può aiutare persone disabili nelle zone di povertà. La sua donazione la può regalare a familiari o amici – con un bello certificato.

Non lasciare indietro nessuno

Nei processi di sviluppo nessuno deve essere lasciare indietro. Oltre ai concreti lavori con i programmi la CBM s’impegna per far valere completamente i diritti di persone disabili affinché possano svolgere una vita individuale e partecipativa. Solo in questo modo le persone disabili possono mostrare tutta la loro potenzialità.

I paesi di rilievo della CBM

La CBM Svizzera si concentra su alcuni paesi di rilievo in Africa, Asia e America latina, in cui arriva in nostro supporto maggiore. In questo modo la collaborazione può aver luogo in modo efficace e ben accompagnato.

Rivedere la propria figlia!

La vedova 75enne Thanka ottiene di nuovo la vista e riesce a vedere finalmente la propria figlia. L’indipendenza ottenuta la rende felicissima! Anche sua figlia Santha è contenta, ore lei può lavorare di più fuori casa e provvedere meglio al reddito.

Partecipati!

Persone private come lei rendono possibile il nostro lavoro. Vorrebbe impegnarsi per persone disabili in zone in via di sviluppo oltre alle donazioni? Abbiamo alcune idee che fanno per lei!

Questo abbiamo raggiunto insieme nel 2016:

Più di 30 milioni di persone hanno ottenuto aiuti dalla CBM e dai suoi partner. Sono stati svolti 637’000 interventi agli occhi, mentre 523’000 disabili fisici e 569’000 persone con handicap uditivi hanno ottenuto assistenza medica e riabilitativa, e hanno potuto seguire un’istruzione.

Logo CBM Missioni cristiane per i ciechi nel, Pagina di arrivo

CBM Missioni cristiane per i ciechi nel mondo
Schützenstrasse 7
8800 Thalwil
Téléphone 044 275 21 71
info@STOP-SPAM.cbmswiss.ch