Il sito della CBM Missioni cristiane per i ciechi nel mondo utilizza cosiddetti cookie. Consultandone le pagine, vi dichiarate d’accordo con tale impiego. Leggete le disposizioni sulla protezione dei dati.

Accettare

Aiuti d’emergenza CBM in Indonesia

A fine settembre, un terremoto con conseguente tsunami ha devastato l’isola indonesiana di Sulawesi. Lo sconvolgente bilancio intermedio parla di duemila morti, 10'000 feriti e più di 190'000 persone bisognose di assistenza. La CBM presta aiuti medici e terapeutici a circa 1'500 persone.

Regali natalizi che aiutano

Nel catalogo delle donazioni della CBM, trovate quanto serve per aiutare le persone disabili nelle regioni povere, per esempio un’operazione della cataratta, un apparecchio acustico o un intervento correttivo al piede. La donazione può essere effettuata a nome di familiari e amici, i quali riceveranno un attesto personale.

Pubblicità gratuita per la CBM

Anche quest’anno, varie aziende del campo sostengono la CBM diffondendo gratuitamente, e con grande frequenza nel periodo dell’Avvento e di Natale, la sua pubblicità su manifesti, giornali, internet, in televisione e al cinema.

 

 

I progetti della CBM nel mondo 

La CBM Svizzera concentra il suo lavoro in dieci paesi rilievo in Africa, Asia e America Latina, è in questi posti che giunge la maggior parte del nostro sostegno. Inoltre la CBM Svizzera gestisce dei progetti particolari in altri sette paesi. Scoprite tutti i nostri progetti. 

Iniziativa di donazione di occhiali McOptic e CBM 

La catena svizzera di negozi di ottica McOptic insieme alla CBM conduce anche durante questo periodo natalizio l’Iniziativa di donazione di occhiali a favore delle persone ipovedenti nelle zone povere. Potete consegnare gli occhiali che non usate più in tutte le filiali di McOptic. Questa campagna continua fino al 12.01.2019.

Sviluppo inclusivo

La CBM si impegna in maniera olistica per i diritti e la partecipazione delle persone con disabilità. In tutti i suoi progetti di sviluppo e di soccorso essa promuove la partecipazione di donne, uomini, ragazze e ragazzi con handicap insieme alle organizzazioni di auto-tutela per sostenere il superamento delle barriere che ostacolano questo sviluppo.  

Questo abbiamo raggiunto insieme nel 2017:

9,1 milioni di persone hanno beneficiato del sostegno della CBM e dei suoi partner. Sono stati svolti 585'000 interventi agli occhi, mentre 513'000 disabili fisici e 611'000 persone con handicap uditivi hanno ricevuto assistenza medica e riabilitativa, e hanno potuto seguire una formazione.

Logo CBM Missioni cristiane per i ciechi nel mondo, Pagina di arrivo