Donare ora

Il sito della CBM Missioni cristiane per i ciechi nel mondo utilizza cosiddetti cookie. Consultandone le pagine, vi dichiarate d’accordo con tale impiego. Leggete la dichiarazione sulla protezione dei dati.

Accettare

Emergenza coronavirus: informazioni della CBM

Nella lotta al coronavirus, la CBM Svizzera adotta misure radicali nel nostro paese e in quelli di progetto, e fa tutto quanto in suo potere affinché le persone con disabilità non vengano abbandonate a sé stesse.

Donazione e regali che aiutano

Nel catalogo delle donazioni della CBM, trovate quanto serve per aiutare le persone con disabilità nelle regioni povere, per esempio un’operazione della cataratta, un apparecchio acustico o un intervento correttivo al piede. La donazione può essere effettuata a nome di familiari e amici, i quali riceveranno un attesto personale.

Grande solidarietà nel primo anno di pandemia

Grazie all’incrollabile solidarietà delle donatrici e dei donatori, la CBM Svizzera ha potuto sia prestare aiuti d’emergenza nell’ambito della pandemia di coronavirus sia adeguare e proseguire i suoi progetti di sviluppo.

Progressi a livello nazionale

La CBM si impegna da quarant’anni in Madagascar e, per agire in modo quanto più possibile efficace, mette in contatto i partner locali nel quadro di un programma nazionale comune. I diversi attori coinvolti possono così rafforzarsi e integrarsi a vicenda.

Non lasciare nessuno indietro

Oltre all’attività di progetto, la CBM perora la causa dei bisognosi nei paesi di progetto, in Svizzera e presso attori internazionali rivendicando il rispetto totale dei diritti delle persone con disabilità nelle leggi nazionali, nella collaborazione internazionale e negli aiuti umanitari.

Ambiti di attività della CBM

In collaborazione con organizzazioni di autorappresentanza, la CBM sostiene e incoraggia nelle regioni povere in modo globale e a lungo termine le persone con disabilità. La sua intera attività è volta all’effettiva e totale inclusione dei disabili nella società.

Questo abbiamo raggiunto insieme nel 2020

Nel 2020, la Federazione della CBM ha fornito aiuto a quattro milioni di persone. 2,4 milioni sono state ad esempio sottoposte a esami oculistici e 900'000 hanno ottenuto le cure del caso.

Logo CBM Missioni cristiane per i ciechi nel mondo, Pagina di arrivo