Il sito della CBM Missioni cristiane per i ciechi nel mondo utilizza cosiddetti cookie. Consultandone le pagine, vi dichiarate d’accordo con tale impiego. Leggete la dichiarazione sulla protezione dei dati.

Accettare

Ambiti di attività della CBM

In collaborazione con organizzazioni di autorappresentanza, la CBM sostiene e incoraggia nelle regioni povere in modo globale e a lungo termine le persone con disabilità. La sua intera attività è volta all’effettiva e totale inclusione dei disabili nella società.

Donazione e regali che aiutano

Nel catalogo delle donazioni della CBM, trovate quanto serve per aiutare le persone disabili nelle regioni povere, per esempio un’operazione della cataratta, un apparecchio acustico o un intervento correttivo al piede. La donazione può essere effettuata a nome di familiari e amici, i quali riceveranno un attesto personale.

Rapporto annuale 2018

L’emancipazione e il coinvolgimento delle persone con disabilità vanno a vantaggio di tutti. Per questa ragione, anche nel 2018 abbiamo promosso in modo intensivo l’inclusione. Nel rapporto annuale vengono esposti pure gli altri ambiti di attività della CBM, successi particolari, quanti disabili sono stati sostenuti come e le modalità con cui ciò è avvenuto.

I progetti della CBM 

La CBM Svizzera concentra il suo lavoro in nove paesi rilievo in Africa, Asia e America Latina, è in questi posti che giunge la maggior parte del nostro sostegno. Inoltre la CBM Svizzera gestisce dei progetti particolari in altri paesi. Scoprite tutti i nostri progetti. 

Impegno politico

Oltre all’attività di progetto, la CBM perora la causa dei bisognosi nei paesi di progetto, in Svizzera e presso attori internazionali rivendicando il rispetto totale dei diritti delle persone con disabilità nelle leggi nazionali, nella collaborazione internazionale e negli aiuti umanitari.

Sviluppo inclusivo in seno alla comunità

La CBM sostiene lo sviluppo inclusivo in seno alla comunità. Una comunità inclusiva e forte si contraddistingue per la partecipazione attiva e paritaria delle persone con disabilità e, di riflesso, per una migliore qualità di vita per tutti.

Questo abbiamo raggiunto insieme nel 2018:

La Federazione della CBM ha prestato aiuti a 11,9 milioni di persone. 10,5 milioni sono state sottoposte a esami oculistici e in seguito sono state svolte 819’000 operazioni. 287’000 persone con handicap fisici e 265’000 audiolese hanno beneficiato di aiuti medici o all’integrazione. Altre 159'000 sono state sottoposte a visite ortopediche e 398'000 a test dell’udito. 132'000 persone hanno ricevuto aiuti d’emergenza.

Logo CBM Missioni cristiane per i ciechi nel mondo, Pagina di arrivo