Donare ora

Il sito della CBM Missioni cristiane per i ciechi nel mondo utilizza cosiddetti cookie. Consultandone le pagine, vi dichiarate d’accordo con tale impiego. Leggete la dichiarazione sulla protezione dei dati.

Accettare

I progetti della CBM 

La CBM Svizzera concentra il suo lavoro in nove paesi rilievo in Africa, Asia e America Latina, è in questi posti che giunge la maggior parte del nostro sostegno. Inoltre la CBM Svizzera gestisce dei progetti particolari in altri paesi. Scoprite tutti i nostri progetti. 

Donazione e regali che aiutano

Nel catalogo delle donazioni della CBM, trovate quanto serve per aiutare le persone disabili nelle regioni povere, per esempio un’operazione della cataratta, un apparecchio acustico o un intervento correttivo al piede. La donazione può essere effettuata a nome di familiari e amici, i quali riceveranno un attesto personale.

Adottare solo misure integrative non è sufficiente per rafforzare le persone con disabilità, ragione per la quale l’operato in seno alla comunità per e con i disabili è passato dalla mera riabilitazione allo sviluppo inclusivo. Jörg Weber, consulente della CBM, si esprime al riguardo.

Tutti inclusi

Molte persone desiderano continuare a fare del bene anche oltre la vita. Il nostro opuscolo sui legati fornisce preziose indicazioni per organizzare le proprie volontà, per esempio offrire sostegno alle persone con disabilità delle regioni povere.

Povertà e disabilità 

Povertà e disabilità si rafforzano vicendevolmente dando vita a un circolo vizioso. Quasi la metà degli handicap nelle regioni in sviluppo sarebbe evitabile se fossero disponibili le risorse necessarie. Chi in queste aree è costretto a vivere con una disabilità spesso non ha accesso ai servizi sanitari, all’istruzione e al lavoro, e diventa così sempre più povero.

Sviluppo inclusivo in seno alla comunità

La CBM sostiene lo sviluppo inclusivo in seno alla comunità. Una comunità inclusiva e forte si contraddistingue per la partecipazione attiva e paritaria delle persone con disabilità e, di riflesso, per una migliore qualità di vita per tutti.

Logo CBM Missioni cristiane per i ciechi nel mondo, Pagina di arrivo