Aiuti d’emergenza in Niger

Costretti ad abbandonare la Nigeria dai terroristi di Boko Haram e a cercare rifugio nel sudest del confinante Niger, i profughi con disabilità e loro famiglie hanno dovuto fare i conti con la fame. La CBM Svizzera è accorsa in loro aiuto.

 

Donazioni e regali che aiutano

Un’operazione della cataratta, un apparecchio acustico, una correzione del piede e molto altro: Nel nostro catalogo delle donazioni grazie alla sua donazione può aiutare persone disabili nelle zone di povertà. La sua donazione la può regalare a familiari o amici – con un bello certificato.

Indurre progressi

Da quasi un anno, Mirjam Gasser è responsabile della nostra attività politica a favore delle persone con handicap dei paesi in sviluppo. Le abbiamo chiesto di parlarci del suo lavoro, delle opportunità e delle sfide.

I paesi chiave della CBM

La CBM Svizzera si concentra su alcuni paesi di rilievo in Africa, Asia e America latina, in cui arriva in nostro supporto maggiore. In questo modo la collaborazione può aver luogo in modo efficace e ben accompagnato. 

Rivedere la propria figlia!

La vedova 75enne Thanka ottiene di nuovo la vista e riesce a vedere finalmente la propria figlia. L’indipendenza ottenuta la rende felicissima! Anche sua figlia Santha è contenta, ore lei può lavorare di più fuori casa e provvedere meglio al reddito. 

Povertà e disabilità

Povertà e disabilità si rafforzano vicendevolmente dando vita a un circolo vizioso. Quasi la metà degli handicap nelle regioni in sviluppo sarebbe evitabile se fossero disponibili le risorse necessarie. Chi in queste aree è costretto a vivere con una disabilità spesso non ha accesso ai servizi sanitari, all’istruzione e al lavoro, e diventa così sempre più povero.

Logo CBM Missioni cristiane per i ciechi nel mondo, Pagina di arrivo