Grave carestia in Africa

Vaste zone dell’Africa soffrono della più grave crisi alimentare da decenni. Le persone più in pericolo sono i bambini e le persone disabili. La CBM aiuta in modo ampio in Niger, il paese più povero del mondo. 

Donazioni e regali che aiutano

Un’operazione della cataratta, un apparecchio acustico, una correzione del piede e molto altro: Nel nostro catalogo delle donazioni grazie alla sua donazione può aiutare persone disabili nelle zone di povertà. La sua donazione la può regalare a familiari o amici – con un bello certificato.

Rapporto d'attività 2016

La CBM e i suoi partner locali si sono impegnati anche nel 2016 a migliorare continuamente l'aiuto verso persone disabili o in pericolo, con grande successo, ed in effetti due partner sono stati persino premiati.

Numeri e fatti riguardanti la disabilità

In tutto il mondo più di un miliardo di persone hanno una disabilità. L’ottanta per cento delle persone disabili vivono in regioni in via di sviluppo. Uno sguardo d’orizzote su numeri e fatti e l’aiuto globale dalla CBM.

Doreen ci sente di nuovo!

Doreen non poteva più frequentare la scuola perché non ci sentiva abbastanza bene. Per la bambina seguirono cinque anni di infinito silenzio. Un giorno però sua madre sentì parlare della clinica per le orecchie sovvenzionata dalla CBM: Finalmente una via d'uscita dal vicolo cieco!

Partecipati!

Persone private come lei rendono possibile il nostro lavoro. Vorrebbe impegnarsi per persone disabili in zone in via di sviluppo oltre alle donazioni? Abbiamo alcune idee che fanno per lei!

Questo abbiamo raggiunto insieme nel 2016:

Più di 30 milioni di persone hanno ottenuto aiuti dalla CBM e dai suoi partner. Sono stati svolti 637’000 interventi agli occhi, mentre 523’000 disabili fisici e 569’000 persone con handicap uditivi hanno ottenuto assistenza medica e riabilitativa, e hanno potuto seguire un’istruzione.

Logo CBM Missioni cristiane per i ciechi nel mondo, Pagina di arrivo

CBM Missioni cristiane per i ciechi nel mondo
Schützenstrasse 7
8800 Thalwil
Téléphone 044 275 21 71
info@STOP-SPAM.cbmswiss.ch